– Parola d’ordine – 

KATICA ILLÉNYI – Jealousy Tango: http://youtu.be/gqOHNP-RThU

Gelosia , portati via .

Estremamente convinta che una donna gelosa porta dentro di sé amore con un pizzico di insicurezza verso sé stessa , non tanto verso l’uomo .

Gelosia è una strana forma di passione , quel senso di minaccia verso sé stessi che arriva nel momento in cui , nella fragilità , riusciamo a distorcere fatti o parole , rendendole contro di noi .

Ebbene , sono una donna autolesionista , mi butto cose addosso, le quali non ho la più pallida idea da dove arrivino ; c’è da dire che , a fantasia , noi donne , siamo davvero imbattibili .

Allora credo sia doveroso cercare di convincere , in primis me stessa , che , in fondo , questa parola contiene tanti punti positivi .

Dicono che un uomo geloso sia dolce mentre una donna gelosa sia pericolosa ; i fatti di cronaca evidenziano ahimè ben altro , ma non voglio parlare di questo , ma ascoltare solo un po di quella vena ironica che ha bisogno di farsi notare , è un po eccentrica , specie quando vuol dire la sua , a tutti i costi ; le lascio dunque libero sfogo .

Primo punto positivo :

Una donna gelosa “prova” “sente” “ci tiene” forse un pò egoisticamente volendo il proprio uomo tutto per lei , ma questi , suvvia , sono dettagli .

Secondo punto positivo :

Una donna gelosa diventa un’ ottima investigatrice , nel caso in cui ne avete bisogno o volete avere qualche soldino extra per arrotondare sul bilancio di famiglia , può esser molto utile . E non sono la sola dirlo ..

Terzo punto positivo :

Una donna gelosa si fa bella , non che non lo sia già per il fatto che ama (sapete , ogni donna che ama è bella , l’amore stesso le dona quell’ aria celeste in volto ) , ma tende ogni giorno a correre lanciando trucchi e vestiti qua e là per la casa per trovare il modo migliore per accogliervi appena entrerete dalla porta ; qui la soddisfazione grande di uomo nel poter dire “hai messo tutto in disordine” ; possiamo dire che questa è la seconda parte del terzo punto positivo , la donna gelosa da soddisfazione ( e qui guardo per un attimo in aria , facendo finta di non aver detto nulla ) , perché , diciamolo , una donna gelosa o meno , nella maggioranza dei casi , oltre che custodire la famiglia , ama custodire bene ed ordinatamente anche il nido che la contiene .

Quarto punto positivo : ( quanti ne sto scoprendo !)

Una donna gelosa è una donna “forte” , proprio fisicamente parlando ; si , questo sentimento porta la donna a trasformarsi in Hulk , con la particolarità del colore , rosso al posto del verde . Un esempio l’ho trovato curiosando tra un’ immagine ed un’ altra ..

Ecco , ovviamente , non sto incitando alla violenza , non sia mai ! , sto solo evidenziando la nostra ipotetica forza sovraumana ; insomma , pensiamo bene a quando una donna deve spostare una lavatrice per pulire alla perfezione , o a quando deve spostare l’armadio per una pitturata extra , ecco , un uomo è , diciamo soggetto , a queste commissioni imposte , ma , udite udite , con la donna gelosa non accadrà più , sarà lei stessa a spostare pure l’intera casa .

Quinto punto positivo :

Una donna gelosa diventa un’ ottima amante ; cioè , non so se mi spiego , una donna gelosa toglie persino la fatica ad un uomo di dover uscire per cercare altro ; questo comporta meno spese per la benzina , meno perdita di sali minerali fuori casa (si rischia la disidratazione eh, e poi , chi reidrata?) , ed infine meno fatica per la mente ,non dovendo elaborare troppo sulla fantasia nel trovare delle valide scuse o bugie . ( praticamente mi rendo conto che potrei essere un’ottima economista e dottoressa! E non lo sapevo ) .

..Mi sto sforzando a cercare il sesto punto ma sento che ritorno a dar spazio all’altra parte di me .

La Gelosia è bella quando a curarla è quell’amore che rende liberi di volare ; è bella quando è sana perché fa rimaner accesa quella fiamma al cuore che scalda . (a volte , brucia così forte )

Non si può non essere gelosi di chi non si porta nel cuore ; ancor più bello è vedere il proprio amato/a che s’impegna più nel rendere gelose/i le/gli altre/i di te e non il contrario .

Un po come un tango è il movimento emotivo che rappresenta questo sentimento .

Ed è qui che scopro che sono brava a ballare e non solo , mi piace pure farlo , purché abbia sempre il suo braccio a sostenermi ad ogni caschè .

Altrimenti ballare non avrebbe più il minimo senso .

La Gelosia – Parola d’ordine – Amore

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria

6 replies

  1. Mi sembra un modo un po’ opportunista di considerare la gelosia; non è che, siccome si parla di donne, tutto diventa magicamente più dolce e magico.

    "Mi piace"

    • Alcuni lo ritengono opportunista ..altri ironico ..altri ancora uno sdrammatizzare .. Il modo di recepire le cose attraverso un articolo è sempre positivo .
      Non è stata usata la parola “dolcezza” ne tanto meno decantata quella gelosia che è ossessione .

      "Mi piace"

      • Tutto è relativo, anche quando un uomo geloso diventa ossessivo e una donna gelosa diventa premurosa.

        "Mi piace"

        • A volte credo davvero non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire , l’ossessione non c’entra nulla con il testo scritto ..ed è brutta in entrambi i sessi , sia per chi la prova che per chi la riceve . spero d’esser stata chiara e di non aver creato pensieri che io stessa sono la prima a non condividere o appoggiare .

          "Mi piace"

          • Sottolineo solo questo passaggio, lasciato un po’ vacante: “Dicono che un uomo geloso sia dolce mentre una donna gelosa sia pericolosa ; i fatti di cronaca evidenziano ahimè ben altro”.
            Il non averlo approfondito dà quasi per scontata la mia obiezione scritta nel commento precedente.

            "Mi piace"