– Donna –

IMG. Dal Web 

Lei altro non è che un pianoforte , fatta di note , ognuna con un suono diverso , ognuna con una reazione e sentimenti diversi .

Contiene suoni che non possono essere ascoltati ma solo sentiti ; non servono orecchie per questi , solo cuore .

Lei che ha tutto di forte , persino le parole , conosce pure il valore del silenzio .

Uno strumento che bisogna saper suonare nel giusto modo , e sarà lei a permettere questo .

Non esiste spartito , su lei , che disegni note per sentire delle belle melodie ; ci vuole pazienza , costanza , forza , dolcezza , ci vuole troppo , lei lo sa .

Sa anche che quel troppo lo sente già suonare dentro , le arriva come scossa , fino a far tremare ogni sua parete .

Una semplice donna complessa , si .

Lei che , pure ai margini di un libro , alza la mano per poter chiedere parola , per poter , anche solo in una riga , lasciare qualcosa di suo .

Donna che non sa d’esserlo e che guardondosi dentro spesso sente quell’eco meraviglioso che le risuona da un po di tempo .

Ogni cosa che tocca inizia a far parte di lei , ogni cosa che decide di vivere diventa così importante a tal punto che fa di tutto per farla elevare fino alle stelle , affinché possa sentire il profumo del cielo .

Lei è testardamente distratta nei suoi viaggi fatti di quei respiri tanto bramati , lo è si .

A volte sembra che perda il senno , poi lo riacquista , si placa , si coccola di tutte quelle carezze fatte di comprensioni .

Lei ringrazia , ringrazia forte , nell’ attesa che venga di nuovo composta una melodia che la possa vestire di tutte quelle cose meravigliose che sogna .

@ElyGioia


Categorie:Senza categoria

2 replies