– Egli , sà . –

IMG. Dal Web

L’hanno quasi convinto di non essere in grado d’amare ; forse egli stesso crede che amare voglia dire non sbagliare mai , ed invece no , amare non vuol dire saper essere perfetti né cercare di rendere perfetti gli altri .

L’esperienze che viviamo ogni giorno c’insegnano che “amore” non può essere racchiuso in questa unica breve parola ; amore sono gesti, fatti , pensieri , azioni , parole , amore è viverlo non descriverlo e basta .

Un cuore che batte , e che lo fa forte , racconta quanto non è il ricevere un “ti amo” la cosa più importante o la cosa vera , ma quanto renda liberi e belli il ricevere tutto ciò che ci sta dietro .

Ecco , egli sa esserci , sa comprendere , sa accarezzare , sa valorizzare anche la più piccola delle cose , sa far sentire il sapore della libertà e non della prigione .

Ecco , ho imparato che una donna debba fidarsi di più di chi le dice “io non so amare ” piuttosto che di chi le dice “io ti amo” .

L’umiltà sta racchiusa in chi spesso riconosce di più i propri limiti e non il proprio saper parlare , esprimersi o decantare .

Può essere un personale pensiero tutto questo ma , sono certa che nella libertà e nello star bene c’è tutto ,si , tutto ciò che davvero occorre per poter volare .

Ora come lo si voglia chiamare io non lo so , so solo che ha un valore immenso ; valore che non si limita ad un bel discorso ma che viaggia tra mille strisce di colori respirati di sorrisi .

Egli se ne renderà conto di quanto prezioso sia il suo intero essere e di quanto sia importante ogni suo umile e sentito gesto .

D’altronde , già la sua presenza lo è .

Questo è tutto ciò che una piccola farfalla possa dire per far sentire speciale quella mano in cui crede .

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria