Anzitutto è doveroso per me ringraziare AnubiPhantom per la stima dimostrata taggandomi in “My Word Award” .
Ero tentennante nel partecipare , lo ammetto molto sinceramente , perché vedo questo mio spazio come una mia piccola isoletta , che pur affacciata e circondata dal mare , si nutre di ciò che ha , lasciando ogni tanto tra un onda e l’altra una bottiglia contenente brevi messaggi nati dal cuore .
Dunque , se ho capito bene dovrò elencare le regole di questo tag e poi rispondere a delle domande .
Regole :
– Rinominare l’autrice del tag
– Rispondere alle 10 domande
– Successivamente passare alla nomina di un’altra/o blogger (insomma , un passare il testimone)
Iniziamo..
1- UN RICORDO IMPROVVISO CHE RAFFIORA NELLA TUA MENTE
Solo uno ? Io che ci vivo , di ricordi ; io che li alimento tra mente e cuore , come posso sceglierne uno ? .
Non ci metto molto a chiudere gli occhi ed a scegliere di parlare di quel momento in cui decisi che era ora d’aumentare il numero della mia famiglia , no , la prole già l’avevo , ma c’era la necessità per me di prendere un piccolo figlio fatto di baffi e peli .
Decisi di farlo andando in uno di quei posti dove ci sono persone meravigliose che si prendono cura di animali abbandonati , cani o gatti che siano , i quali non ne guardano età , apparenza , problematica , ma semplicemente ridonano loro la speranza di avere anche nella loro vita qualcuno che li possa amare .
Ed eccomi che ero li , davanti ad una vastità di miagolii ma camminando, dopo un pò, chiesi al ragazzo che si occupava delle “consegne” quali gattini erano che avevano più bisogno d’essere adottati e lui mi portò davanti ad una cesta all’interno di una gabbia e mi disse ” ecco questi sono stati abbandonati in autostrada , li abbiamo accolti l’altro giorno , sono proprio piccoli ed hanno ancora bisogno di finire lo svezzamento ” .
Io avevo gli occhi sgranati e pieni d’emozione , non mi piaceva avere la possibilità di scegliere , volevo essere scelta io , come potevo prendere un piccolo batuffolo e lasciare gli altri li ? .
Cosi , mi girai , ed all’improvviso sento graffiarmi la gamba destra , eccolo , l’unico a non aver avuto paura nell’ avvicinarsi e l’unico a continuare a miagolare incessantemente ; mi stava chiamando .
Oscar , ecco che da quel giorno ho con me un secondo figlio , potrete non credere ma , gli manca davvero solo la parola , a volte nemmeno quella , capita lo sento sognare la notte , lo sento quasi pronunciare le stesse parole di un bimbo .
Era piccolo piccolo , ora è il principe di casa .
2- Un complimento che hai particolarmente apprezzato in vita tua ..
Ebbene , non sono quel tipo di persona che li cerca , che li pretende , che li chiede ; piuttosto nella mia riservatezza tengo al fatto che le persone a cui tengo abbiamo una buona opinione di me e ce la metto tutta perché sia così .
Non molte settimane fa , dopo il mio guazzare tra dolci parole , nel giardino più bello ci sia al mondo , mi sentii dire : “Sei una donna intelligente” ; in quel preciso momento mi emozionai e pensai che nessuno mai m’avesse detto cosa più bella .
Quando poi i complimenti arrivano da chi serbi nel cuore , be , serve dirlo? È meraviglioso .
3- LA COSA PIÙ IMPORTANTE E DIVERTENTE CHE HAI FATTO DA UBRIACO ..
Non posso proprio rispondere , primo perché non sono mai arrivata a quel punto e secondo credo che non ci sia nulla di divertente nel perdere la propria sobrietà .
4- LA SCALA DI PRIORITÀ CHE TI SEI DATA E SULLA QUALE BASI LA TUA VITA ..
Ecco , tutto ciò che è Amore è al primo posto ed è solo questo il posto sul quale ripongo ogni fondamenta , il cuore .
5- IL TUO SENSO PREFERITO
L’olfatto .
Posso non vedere , non toccare , non ascoltare ma dal momento che posso sentire il profumo di ciò che mi circonda posso immaginare , sognare , percepire , e come per incanto mi sento in grado di vedere pure ad occhi chiusi , sentirmi sfiorare le mani pur non toccando nulla ed ascoltare la musica e la voce che riempie il mio cuore , pur ad orecchie coperte .
Un po come le api , hanno i loro sistemi olfattivi sulle loro antenne , io sulle narici , e sono persino in grado di percepire, solo attraverso questo , la forma degli oggetti ; una goccia di miele per loro ha un odore diverso da una striscia di miele , proprio per questo riescono a lavorare all’interno dei loro bui alveari .
6- UNA PAROLA PREFERITA
Libertà , che solo amando si può vivere e far fruttare in qualcosa di unico .
7- UN SOGNO NEL CASSETTO
Vedere la felicità , sempre , negli occhi di chi amo .
Avere chi amo sempre con me .
Nutrirmi del suo sorriso sul mio .
8- LA COSA CHE PIÙ VI ANNOIA DI UNA PERSONA ..
L’arroganza e la prepotenza .
Due cose che discordano completamente con la sensibilità che mi abita .
9- UNA ESPRESSIONE DIALETTALE DIVERTENTE ..
“O mia bela madunina che te brilet de luntan .. Tuta d’ora e piscinina , ti te dominet Milan , sota a ti se viv la vita , se sta mai coi man in man ..”
10- IN QUESTO PERIODO COSA TI SEI RESA CONTO D’AVER PERSO ..
Perso ? È da un po di mesi che sto acquistando ed acquistando vincendo nuove emozioni , giorno dopo giorno .
Ecco qui , compito svolto .
La mia nomina va a :
Zia Petunia , Diario di una mamma ( Angelo Gabr3 ) e cuoreruotante .
Categorie:Senza categoria
Wow… Non me l’aspettavo! ❤️
Mi sento emozionata già in partenza… Lo farò con calma… Grazie mille 🌹
Complimenti per quello che hai scritto…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il gatto è una meraviglia 😍 Grazie infinite per la nomina ❤️
"Mi piace""Mi piace"
Dialetto a parte, siamo molto simili 😊 Il micione mi ha fatto emozionare!
"Mi piace"Piace a 1 persona