– Amore Adulto –

IMG Dal Web

Cosa ne può sapere una bambina dell’amore? Tutto ciò che una donna spesso dimentica.

Come ogni bambino diventato uomo, scordandosi di come passavano in fretta i momenti tristi, dando spazio a quelli dove la gioia ne faceva da regina.

Innocenza di sguardi tuffati in altri sguardi, con quel desiderio di conoscere ed imparare.

Questo manca all’amore adulto, secondo anagrafe, il desiderio di conoscere ancora e sempre di più.

Ricordo una bambina che non amava correre, eppure, a distanza di trentuno anni posso dire di non aver mai visto i suoi sogni fermarsi, mai vista smettere d’inseguire l’amore, quello dove una matita prestata tra i banchi di scuola faceva scrivere interi fogli sul suo diario, o quello dove un semplice gesto ora le fa toccare il cielo con il cuore.

Non correva con le gambe, ma a tutt’oggi il suo cuore non vuole stancarsi di viaggiare.

E quando pensa all’amore spesso non si sente all’altezza di poterlo proteggere, ed ogni insicurezza selvaggia sovrasta la quiete.

L’amore adulto è complicato, gioca a volte a nascondino, altre a caduta libera, per essere moderni, per poi finire a giocare con le parole; parole che con la fame della ragione si mangiano, l’una con l’altra.

Ma poi, ci si sazia davvero così?

Una bambina sa che dopo viene la pace, una donna teme costantemente un abbandono.

E saranno certo i percorsi di vita diversi che distinguono ogni essere umano, ma, una donna che ama, teme costantemente un abbandono.

L’amore adulto non riesce ad andare in quell’oltre gestito da due occhi che piangendo vogliono solamente risentirsi a casa.

Nonostante ciò, non si può smettere di volerlo, è una droga che circola nel sangue; forse siamo nati proprio per questo, per amare.

Ora, non credo che ci sia un modo più giusto o meno giusto per amare; ognuno ama, se ama, a seconda di come ascolta il proprio cuore.

Si preferirebbe tappare le orecchie a volte, altre si vorrebbe sentire più forte ciò che viene dall’esterno, cercando di allungarle.

Una donna ed un uomo, complicano l’amore, pur amandolo.

Una bambina ed un bambino, lo fanno nascere e rinascere, ogni qualvolta lo vedono morire, e basta poco, a loro, una mano unita all’altra ed è tutto come prima.

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria