– Non posso fare altro –

Ho provato ad urlare, controvento; ho provato a sbattere con tutta la forza che avevo, sul mare.

Come se si potesse vincere la tempesta, come se il mare si potesse distrarre.

Ho provato a stare in silenzio, nel caotico rumore dei miei pensieri.

Come se si potesse cambiare ogni situazione, con il potere della mente.

Il fuoco divampa senza diventare fumo, e parla, parla d’amore, ancora una volta.

fd3bd38098aedf8c38fad1c54e91c12e

Non posso provare a fare più niente, l’inutilità dei gesti e delle parole che conservo dentro ai miei occhi scendono, lentamente, e ricordano.

IMG_20180719_143313_602

E posso solo amare, per tutte quelle volte in cui l’amore mi ha abbracciato, sinceramente; posso solo amare, per tutte quelle volte in cui l’amore mi ha parlato, cuore a cuore.

Non posso più provare a far altro che il vivere realmente il significato dell’amore incondizionato; raccogliendo i miei capelli, aspettando che i vetri rotti sotto ai miei piedi si ricompongano, riformando il tappeto di fiori che prima si vedeva, che si respirava e si viveva.

IMG_20180719_143221_723

L’amore torna, quando lo si aspetta, non con la debolezza che sia solo una stupida illusione, ma con la debolezza di un cuore aggrappato a quel muro con la speranza che non gli crolli dalle mani.

E poi, se sarà una presa in giro, sarà stato almeno il lunapark più bello che abbia mai visto, ricco di giostre tra le quali continuo a girare, come una trottola, cercando l’arrivo della mano di quell’amore, il suo fermarmi ed il suo dire: “Ci sono io con te, sono qui, sono dinuovo qui”.

E se tutto questo varrà, ne vedrò l’orizzonte che ho sempre visto.

86c45d83626c558954aedd20500d2fd4

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria

7 replies

  1. spesso la voglia di amare ancora è più forte della razionalità di vedere le cose nel verso giusto. Talvolta è meglio farsene una ragione e cercare subito altre persone in grado di amarci, con più rispetto e più voglia di condividere una vita assieme….

    "Mi piace"