– Se fossi bella –

Se fossi bella forse mi ameresti. Forse non occorrerebbe correre come su di un campo minato, con la paura di rimanere derubata di ciò che in fondo non ho nemmeno acquistato. Ma che dico, i sentimenti mica si acquistano, si donano, come il cuore.

Se fossi davvero bella forse non vedrei alcuna esitazione, alcuna parete, alcun tempo vuoto con la paura di un non ritorno.

Ma in tutte queste insicurezze e scarse valutazioni di me stessa ho scoperto una cosa. Ho scoperto che se voglio essere bella non devo far altro che buttarmi tra le tue braccia. Sì, perché il tuo sguardo in quel momento sembra guardare ciò che io non ho mai saputo osservare davanti al mio specchio, in tutta la mia vita.

Allora, nascondo la mia nuca posandola sulla tua spalla e non penso più a ciò che la mia mente pensa del mio corpo, non penso più a ciò che non posso avere, non penso più a ciò che non senti di dirmi. Decido semplicemente di squagliarmi tra il calore della tua di bellezza, per assorbirne un po, ed essere belli così, insieme, abbracciati.

Il mio segreto di bellezza ora l’ho capito, ha decisamente il sapore della nostra storia.

IMG. Dal Web

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria

14 replies

  1. In queste parole c’è un sacco di amore e bellezza nella persona che le ha scritte e nella persona -donna – che tali pensieri ed emozioni li vive nella sua realtà (non so se si tratta della stessa persona).

    Piace a 1 persona