– Salvami tu –

Salvami è una parola che spesso si urla davanti ad un orizzonte distante, quando il cuore ne ha un estremo bisogno. Si dice un ginocchio, un po’ per fede. Si dice ad un amore che manca. Si dice alla musica, quando c’è troppo silenzio nell’anima. Anima legata ed atterrata. Si dice con la speranza di essere ascoltati. Come un corpo appeso ad una corda che aspetta di essere tirato su. Si dice nei giorni importanti. Si dice ad una madre o ad un padre. Si dice ai propri figli, quelli che abbracciamo durante il giorno ed a quelli che stanno per nascere. Si dice ad occhi spalancati ed a braccia socchiuse. Ai nostri animali domestici, che ci conoscono più di tante altre persone. Si dice agli amici, quelli rari, che ti vogliono bene per davvero e non per interesse. Salvami lo dice una donna al proprio uomo quando si sente sola, sapendo che ne rimarrà ampiamente soddisfatta, nel rivivere ogni cosa esattamente come la prima volta.

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria

9 replies

    • A volte non ci si può difendere o salvare da soli. Viviamo in mezzo al mondo, amiamo, odiamo, abbiamo a che fare ogni giorno con un infinità di persone, credere che se ne potrebbe stare pure senza è errato.. Abbiamo bisogno di non essere soli ed abbiamo bisogno, a volte, di correzione ad esempio. Da soli come si potrebbe fare? Abbiamo bisogno di essere salvati da situazioni difficili e non sempre ci si riesce non chiedendo l’aiuto di una persona fidata. Le difficoltà aiutano a crescere certamente ma spesso la nostra non lucidità non ci permette di affrontarla come dovremo, ecco che magari condividendo o chiedendo alla persona che amiamo, che sia un padre, un compagno, un figlio, avremo un altro punto di vista ed avremo due mani in più con le quali rialzarsi.

      "Mi piace"

      • Io invece non credo nel bisogno degli altri.. credo che le persone si completino, si amino, si arricchiscano persino, ma penso sia fondamentale bastare a sè stessi perchè solo così può esserci vera relazione, che non sia necessità ma scelta

        "Mi piace"

        • Avere il bisogno della persona che si ama non vuol dire che non sia una scelta. Si sceglie di averla nel cuore con la consapevolezza che quando c’è si arriva a stare in uno stato di completezza che va al di là dello stare bene da sé stessi.. Ma, punti di vista.

          Piace a 1 persona