– Prenditi Cura di me –

Una è la richiesta che posso e che voglio fare. Prenditi cura di me.

Nelle mie mancanze riempimi della certezza del tuo esserci, indipendentemente da tutto e tutti. Nelle mie notti insonni cullami stringendo il tuo mento al mio, fa che possano parlarsi sempre. Mentre mi prostro davanti a te, alzami l’anima con un solo sguardo. Mentre preparo il nostro rifugio accarezza i miei pensieri. Quando sbaglio, correggi la mia bocca e le mie mani, mettile tu al loro posto.

Prenditi cura di me.

Mentre proteggo la tua libertà dentro me, dentro noi. Quando ti dono tutta l’aria che ho respira dal tuo alto al mio basso, affinché mi senta avvolta completamente. Mentre mi perdo dimenticandomi della confusione che c’è fuori, accompagnami al riposo, tra le tue mani. Permettimi di posare il capo all’altezza del tuo cuore, affinché possa sentire i tuoi battiti uniti ai miei.

Questo è tutto ciò che chiedo, prenditi cura di me. Permettimi di onorare ogni tuo singolo gesto, fatto per te, per me, per noi.

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria

2 replies

  1. E’ un bellissimo impegno prendersi cura di chi si ama! E’ una bella promessa di vita, impegnativa, talvolta logorante ma una gran bella cosa e un impegno non da poco! Per prendersi cura di chi si ama, occorre prendersi prima di tutto cura di sè altrimenti si crolla inevitabilmente sotto il peso degli eventi… Un abbraccio!

    Piace a 1 persona