– Ora che è tuo (NOW THAT IT’S YOURS) – #elygioia

Ora che è tuo, che è con te, non voglio vedere. Voglio solo che tu ti prenda cura di lui, che non gli manchi nulla, che si senta sereno, che non si senta mai solo. Ora che è te che sta guardando, consideralo prezioso, perché questo è il suo immenso valore. Che siano i miei o i tuoi di occhi ha una importanza relativa, voglio che riceva ogni attenzione, ogni premura, ogni infinita dolcezza. Ora che è te che ha accanto riempilo di tutto ciò che lo riempirei io. Fa come se le tue mani fossero le mie e stringile al suo collo, digli che lui è vita, rasserenalo, fallo sentire l’unico uomo per te della terra. Ora che è con te che sta parlando digli tutto ciò che io non posso dirgli ancora. Fallo sdraiare a guardare il sole, lui lo ama. Portalo in un campo di girasoli, dove si possa ricordare un po’ anche di me, e fagli notare come le api volano su di loro. Fa tutto ciò che è in tuo potere di fare, ma non posarti sul suo petto, te ne prego, il suo respiro ed il suo battito, te ne prego, almeno questi, lasciali a me.

@ElyGioia

Now that it’s yours, that is with you, I don’t want to see. I just want you to take care of him, not to miss anything, to feel peaceful, to never feel alone. Now that it’s you watching, consider it precious, because this is its immense value. Whether it is mine or yours, it has a relative importance, I want it to receive every attention, every care, every infinite sweetness. Now that it is you who has next to him fill him with everything that I would fill him. Make as if your hands were mine and clasp them to his neck, tell him that he is life, cheer him up, make him feel the only man for you on earth. Now that he’s talking to you, tell him everything I can’t tell him yet. Let him lie down and watch the sun, he loves it. Bring it to a field of sunflowers, where you can remember a little about me, and point out how the bees fly over them. Do everything in your power to do, but do not rest on his chest, I beg you, his breath and his heartbeat, I beg you, at least these, leave them to me.

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria

5 replies

  1. straziante ma stupenda. che dire bellezza, quest’inverno stavo scrivendo una cosa molto simile, aveva lo stesso tenore. poi mi sono fermata e ho detto a me stessa che non era più affar mio, che se non ero stata amata e accolta davvero, era perché non era affatto in grado di guardarmi ed attraversare degnamente la mia anima. ed è quello mi viene da dire a te. che sei una meraviglia.

    "Mi piace"