Non è un giudizio alla vita, forse, sono proprio io a non meritare d’essere felice. D’altronde se nel corso dei giorni si gioca con il cuore, lo si sà già che è come stare dinanzi ad una roulette, un totale azzardo. Sarà l’ora a far scrivere così la mia penna, è notte inoltrata, e tra due ore suona la sveglia, ma il soffitto della mia camera si è spogliato delle stelle ed è tornato bianco, completamente nudo e vuoto. Sì, probabilmente sono proprio io a non meritare la felicità. C’è che anche a lottare, dopo un po’ mancano le forze, c’è che anche a gridare dopo un po’ manca la voce. Queste sensazioni e questi pensieri diventano una fune al collo, soffocano, gettando a terra la speranza di poter riconoscere in me un misero valore, una dannata importanza, un forziere. Sono proprio io che non merito di essere felice. Cosa dovrebbe fare una donna per esserlo? continuare ad amare, certamente, con la certezza però che il suo amore non è mai scontato ma valorizzato.
“Essere Donna”
It is not a judgment in life, perhaps, it is really me who does not deserve to be happy. On the other hand, if you play with your heart over the course of days, you know that it’s like being in front of a roulette wheel, a total gamble. It will be the hour to have my pen written like this, it is late at night, and in two hours the alarm goes off, but the ceiling of my room has been stripped of the stars and has turned white, completely naked and empty. Yes, it’s probably me who doesn’t deserve happiness. There is that even to fight, after a while lacking the strength, there is that even to shout after a while the voice is missing. These feelings and thoughts become a rope around the neck, suffocate, throwing down the hope of being able to recognize in me a miserable value, a damned importance, a treasure chest. It is I who do not deserve to be happy. What should a woman do to be? continue to love, certainly, with the certainty, however, that his love is never taken for granted but valued.
Categorie:Senza categoria
Credo che ognuno di noi merita di essere felice, il punto è capire cosa ci rende davvero felici ed imparare a renderlo duraturo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Giusto
"Mi piace""Mi piace"
Sei tu che scrivi questo?
Io credo, prima di tutto, che non bisogna cercare la felicità… ma la serenità. Una volta raggiunta un certa serenità, si potrà avere dei momenti di felicità.
Hai diritto anche tu alla serenità e alla felicità. Dipende molto “dal punto di vista”… da come si guarda ciò che ci circonda.
Ogni oggetto e ogni situazione possono cambiare.
Mi fermo qui. Aspetto di leggerti… se ne hai voglia.
Buon pomeriggio.
Quarc
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie per il commento, sempre ben gradito, concordo con te. Aggiungo, spesso si scrive ciò che si osserva al di fuori di sé stessi, altre volte ciò che siede all’interno. Ad ogni modo, sembra ombra di dubbio, ciò che va ricercata è sempre e comunque la serenità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene. Mi fa piacere.
La serenità esiste… e ce n’è tanta anche dentro di noi.
Il problema sta nel vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.
Ciao.
Quarc
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao e grazie ancora
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma smettere di sorridere,di rincorrere le stelle con un retino bucato…mai smettere di essere felici,
"Mi piace"Piace a 1 persona
.. Mai.. Concordo..
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Ely
tutti noi meritiamo amore
nessuno escluso …
Amati e come un boomerang
vedrai il tuo amore ritornare
a te da quello che
in qualche modo
consideri a te esterno
I momenti di sconforto ci sono
e secondo me servono tutti
perché ci aiutano a vedere
noi stessi e di conseguenza gli
altri da una nuova prospettiva
un abbraccio
❤
Monica
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certamente Monica, un abbraccio 🤗 ed una splendida giornata a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Felicità per te si cammina sul fil di lama”…spero di averla citata correttamente…siamo disposti a fare tutto per la felicità ma ciò che veramente conta e quanto siamo disposti a fare per noi stessi! la felicità non è estranea alla nostra natura.
"Mi piace"Piace a 1 persona