– ANIMA a quattro zampe –

Chi stabilisce l’umanità dell’uomo rispetto a quella di un “animale”? Io mi sto convincendo di una cosa, ovvero, un’anima a quattro zampe è in grado di donare ciò che di più prezioso si può ricevere dalla vita, fedeltà, presenza, affetto, sostegno e difesa, molto di più che da un’anima che ne cammina su due, di zampe. C’è chi lo chiama amico, chi compagno, chi figlio e chi angelo, un cane è tutte queste quattro cose incastrate tra loro.

Basta uno sguardo per capirsi al volo, e mentre tu lo guardi chiedendogli di darti la zampa e comandandogli di fare altre cose, lui rimane lì, senza chiederti nulla, perché ti ama incondizionatamente. È in grado di stare dinanzi ad una porta chiusa per un giorno intero aspettando che si riapra, senza provare poi rancore o rabbia, essendo successivamente in grado di farsi trovare esclusivamente con la gioia di riavere finalmente un tuo sorriso ed una tua carezza.

Non è invadenza la sua presenza, è semplicemente bisogno di stare accanto a te, poiché potrebbe cadere il mondo intero ma a lui importa solo di te. E mentre tu ti preoccupi di come fare per donargli il meglio creando per lui spazi “più adatti” o luoghi chiamati “il suo abitat” lui si preoccupa solo di darti tutto il suo cuore.

Per un cane la casa sta negli occhi di chi se ne prende cura e non nel luogo nel quqle egli lo fa. Non sono egoisti come noi. Un suo sguardo ha il magnifico potere di abbattere ogni tua maschera, facendoti essere così come sei. Siede proprio qui il suo amore, lui ti ama proprio così come sei. Quando la notte chiudi gli occhi lui è lì accanto per vegliare su te, perché allontanarlo?. Viviamo una vita piena di cose superflue, cerchiamo di liberarci da queste piuttosto, e non di farlo verso chi darebbe la sua vita per noi.

Decidere di adottare ed avere un’anima a quattro zampe nella mia casa è stata l decisione più bella che io potessi fare per me stessa. Perché prendendomi cura di lei è come prendere cura di me stessa, amare lei è come iniziare ad amare anche me stessa. È come un amore forte tra un uomo ed una donna, con l’unica differenza che in quest’ultimo non si può avere la certezza del suo futuro, mentre con il tu cane si. Esso soffre quando tu soffri, sorride quando tu sorridi, ma non se ne va mai quando te ne vai via tu.

La cosa bella è che un’anima a quattro zampe riesce a farti sorridere delle cose semplici, e quando sei lì che ti impegni ad insegnarle qualcosa, lei ti sta già insegnando quali sono i veri valori della vita, l’unione, l’amore, la presenza, la bontà, la semplicità.

Un’anima a quattro zampe è in grado di amare tutto di te, anche tutto ciò che ti circonda, anche se fa male, anche se questo comporta a dividersi le attenzioni, pur di stare con te.

Ecco cos’è la ricchezza, circondarsi dall’amore, da quello vero ed umano e da quello incondizionato ed eterno.

Ho adottato la mia anima a quattro zampe attraverso l’associazione “ADOTTAMI COL CUORE” AIUTA ALTRE ANIME A QUATTRO ZAMPE A DIFFONDERE IL VERO AMORE, AIUTA CHI SE NE PRENDE CURA AFFINCHÉ IL MONDO SI RIEMPIA Di TUTTO QUESTO.

Profilo Instagram dell’associazione https://instagram.com/adottamicolcuore?igshid=5oxhc0z3nz6m

Contatto della volontaria : CARMEN 349 097 9882

@elygioia #pensieriscrittielygioia

Link Instagram https://instagram.com/elygioia?igshid=1a8vaa753oj98

Link tik tok http://vm.tiktok.com/y8JER8/

CanaleYoutube https://www.youtube.com/channel/UCZfVMpHuBI05b9Uy-bOl_hQ

E per chi volesse seguire le avventure dei miei due pelosetti..

Link Instagram (GASTONEPRISCILLA) https://instagram.com/gastonepriscilla?igshid=11zog1c5x234

Categorie:Senza categoria

9 replies