– LA MASCHERA ( THE MASK ) –

Ci si maschera, con il bisogno di sentirsi diversi o semplicemente noi stessi. È come mettere sopra la pelle la nostra anima e, paradossalmente, sentirla più protetta, immune, da ogni tipo di sofferenza esterna. Poiché fino a che altri occhi si soffermano a vedere il nostro abito apparente, non vi è rischio. In caso contrario, invece, se vi bussano dentro, è la fine. È la fine per le proprie difese, per le proprie barriere come per i propri limiti.

@ElyGioia #pensieriscrittielygioia

We mask ourselves, with the need to feel different or simply ourselves. It is like putting our soul on the skin and, paradoxically, feeling it more protected, immune, from all kinds of external suffering. Since as long as other eyes stop to see our apparent dress, there is no risk. Otherwise, on the other hand, if they knock on you, it’s the end. It is the end for one’s defenses, for one’s barriers as for one’s limits.

@ElyGioia

Categorie:Senza categoria

3 replies

  1. siamo quasi tutti celati dietro maschere, spesso lo facciamo per non svelare i nostri difetti, altre volte per assomigliare a chi vogliamo conquistare. Sovente la verità non è bella come la immaginiamo…
    Riflessivo questo tuo post .. 😉

    "Mi piace"