– PENSIERO DI TE ( Thought of youthought of you ) –

ElyGioia Photo

Tonight I walk a road wet with rain; rain that quenches this dry soul of mine.

And I travel, beating my fingers against that single space of sky still remained blue.

The wind is strong, but I hear nothing but our speeches, our precious swings, our deep jumps.

And I look, breaking all those rules that wanted to be raised; you can’t force my eyes not to, you can’t control the rush of my heart.

The air has become fiery, but I, I burn myself only in front of your flames, our frantic sighs, our enchanting caresses.

Tonight I find myself doing what I always do, I think of you, and while I think of you, I hydrate all that is within me.

I can’t do anything but this.

The rain wins tonight.

Questa sera percorro una strada bagnata dalla pioggia; pioggia che disseta questa mia arida anima. E viaggio, battendo le mie dita contro quell’unico spazio di cielo ancora rimasto azzurro. Il vento è forte, ma io non sento nulla se non i nostri discorsi, le nostre altalene preziose, i nostri salti profondi. E guardo, infrangendo tutte quelle regole che si volevano innalzare; non puoi obbligare i miei occhi a non farlo, non puoi controllare la corsa del mio cuore. L’aria è diventata di fuoco, ma io, m’incendio solamente davanti alle tue di fiamme, i nostri frenetici sospiri, le nostre incantevoli carezze. Questa sera mi trovo a fare ciò che faccio sempre, ti penso, e mentre ti penso, idrato tutto ciò che di te, è dentro di me. Non posso fare altro che questo. In questa sera vince la pioggia.

Poesia tratta dal mio secondo libri di poesie Oltre dal cuore di una donna” Elisabeth Gioia Carbone

Pubblicazione: 14 Novembre 2018 Mnamon casa editrice.

#pensieriscrittielygioia

https://instagram.com/poeticamente_elygioia?igshid=m4zub3ja8epg

Categorie:POETRY

Tagged as: , , , ,

1 reply

  1. la pioggia dovrebbe sempre vincere, sì tu e ne abbiamo bisogno. Non puoi farcela senza. quasi sempre odori di paradiso, anche in sogno. nel sogno di pace delle anime mai lontano. sogniamo.(*L*))

    Piace a 1 persona